Zakeke is evolving!

Hint: Think of a one-stop hub for all your 3D needs.

Zakeke, nuovi capitali per 1,2 milioni di euro

Zakeke Product Customizer

La startup italiana di Visual Commerce ha completato un round di investimento sottoscritto da Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital Sgr e dagli attuali soci e per espandersi all’estero

Zakeke, la soluzione professionale che consente a brand e retailers di offrire un’esperienza d’acquisto unica e innovativa su scala globale grazie alla personalizzazione e configurazione in 2D, 3D e Realtà Aumentata, ha raccolto 1,2 milioni di euro. L’obiettivo è quello di rafforzare il team globale e accelerare il processo di internazionalizzazione della piattaforma.

Il round vede l’ingresso di Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital Sgr, per un importo di 800 mila euro, in co-investimento con i fondatori e un pool di Business Angels industriali e finanziari che avevano già partecipato alla fondazione, dando fiducia alla startup grazie alle performance dell’ultimo anno a conferma del loro interesse e impegno nell’operazione.

Sin dalla sua nascita, Zakeke si è posta quale interlocutore per gli operatori dell’intera filiera del mercato della personalizzazione di prodotti online per consentire a tutti i brand mondiali di aggiungere un’esperienza visuale interattiva per i propri clienti, rispondendo al bisogno sempre più crescente dei consumatori di poter giocare un ruolo primario nella progettazione dei prodotti che acquistano.

Con le nuove risorse a disposizione la startup punta all’internazionalizzazione, allo sviluppo di nuove funzionalità e all’ampliamento del team tecnico e commerciale. Offrirà nuovi servizi, come il Try-On Virtuale, che permetterà di provare i prodotti prima di acquistarli, direttamente via smartphone, in aggiunta al Personalizzatore 2D, al Configuratore 3D ed al Visualizzatore 3D & AR, per accrescere la propria offerta di servizi per la personalizzazione e configurazione dei prodotti.

“Grazie alla nostra crescita e a questo ulteriore investimento rafforzeremo la nostra squadra e svilupperemo nuove funzionalità che permetteranno a tutti i merchant del mondo di offrire ai propri clienti un’esperienza unica, completa e totalmente interattiva, con un’unica piattaforma.” spiega Angelo Coletta – CEO di Zakeke – “Il nostro progetto rimane quello di diventare il leader globale della Visual Economy. Già oggi i nostri clienti sono il 90% stranieri e di questi il 60% provengono dagli Stati Uniti e dal Canada. Siamo uno dei protagonisti di questa nicchia e con il lancio del nuovo Virtual Try-On e di altri servizi espanderemo la nostra soluzione verso obiettivi ancora più sfidanti.”


Zakeke è una piattaforma cloud-based integrabile con qualsiasi negozio online e fisico che consente a marchi e rivenditori di offrire ai propri clienti la personalizzazione e configurazione dei prodotti in 2D, 3D e realtà aumentata, in tempo reale. La startup, nata a Foggia nel 2017, che conta già 7 mila clienti in 120 paesi, tra i quali Armani, A.Testoni, Bauli, Ciak Roncato, Clipper e molti altri, ha come obiettivo quello di fornire ai merchant mondiali uno strumento completo per aumentare il tasso di conversione e ridurre il numero di resi, ovvero far crescere le vendite migliorando l’esperienza di acquisto in ottica omnicanale.


Ufficio Comunicazione e Marketing
[email protected]

More Posts

Is Virtual Try-On Worth It?

Is Virtual Try-On Worth It?

With an increased customer demand for interactive and fun shopping experiences, virtual try-ons have gained sizable attention. But, is it worth it? This article helps you understand what a virtual try-on is, the benefits and downsides of using it, if

Read More »
Zakeke joins NVIDIA Inception Program

Zakeke Joins NVIDIA Inception Program

It’s official: We’ve joined NVIDIA Inception, an exclusive program designed to foster a select group of startups worldwide at the forefront of industry innovation. As a leading SaaS company in the Visual Commerce field, we’ve always aimed to revolutionize the

Read More »